HomeSalute

Salute

La sigaretta elettronica danneggia la voce?

Uno degli svantaggi più comuni del fumo di sigaretta è una fastidiosa sensazione di bruciore in gola, che può accompagnarsi ad alterazioni nella qualità...

Cosa succede quando si passa ai liquidi senza nicotina

Vantaggi per la salute, l’ambiente e il benessere psicologico: ecco cosa devi aspettarti quando decidi di passare agli eliquid senza nicotina e come fare in modo di non ricadere nelle vecchie abitudini.

Dal fumo tradizionale alla sigaretta elettronica: cosa aspettarsi e come cominciare

Quanto tempo ci vuole a passare dalla sigaretta all'e-cig? Quali i vantaggi? E cosa bisogna aspettarsi? Ecco una piccola guida che ti preparerà al cambio!

Svapo e salute: la sigaretta elettronica migliora lo stile di vita degli ex fumatori

Svapare promuove la salute e il benessere: ecco i risultati della ricerca statunitense sullo stile di vita di ex fumatori

Adolescenti e sigarette: sempre meno fumatori tra i giovanissimi

Adolescenti e sigarette non vanno più così d’accordo: è quello che emerge dall’ultimo sondaggio del CNR su 100mila ragazzi in tutta Europa.

Tassare le sigarette elettroniche nuoce gravemente alla salute individuale e pubblica

Scoraggiare il fumo alternativo per ridurne il consumo è controproducente: ecco cosa ne pensa Yale.

L’UE vuole eliminare il tabacco riscaldato aromatizzato: motivazioni e conseguenze

Secondo i vertici UE, un futuro senza cancro passa attraverso un futuro senza tabacco: l’Unione Europea vuole eliminare il tabacco riscaldato aromatizzato.

Svapare macchia i denti come il fumo tradizionale?

Moltissimi fumatori sanno che le bionde sono fonte, tra le altre cose, di problemi di colorazione dello smalto dei denti: passando alle sigarette elettroniche...

Gran Bretagna smoke-free entro il 2030: si punta sulla sigaretta elettronica

Una strategia mirata all’eliminazione totale del fumo di sigaretta entro questo decennio: secondo il Governo, una Gran Bretagna smoke-free è uno scenario possibile.

Sigarette elettroniche e rischi cardiovascolari: pari a quelli di chi non fuma, ma a una condizione

Gli studi confermano: svapare abbatte il rischio di sviluppare patologie a livello del cuore. Ma attenzione: vale solo per chi rinuncia del tutto alle sigarette tradizionali.

Vaping Facts, una campagna di sensibilizzazione europea sui vantaggi dello svapo

È stata lanciata il 25 aprile Vaping Facts, l'iniziativa di sensibilizzazione internazionale promossa dalla Independent European Vape Alliance per una cultura del fumo freddo più consapevole.

Sigarette elettroniche e glicemia alta: rischi dimezzati rispetto al fumo

Uno studio americano su sigarette elettroniche e glicemia porta alla luce un dato interessante: il rischio di sviluppare condizioni prediabetiche è del 22% tra chi svapa, contro il 40% del fumo di sigaretta.