HEETS, quali gusti sono disponibili e quali i migliori?

Chi ha detto che i riscaldatori di tabacco non possono trasformarsi in un mezzo per sperimentare con aromi e sapori? Sebbene i dispositivi IQOS siano noti soprattutto come succedaneo ideale alle classiche bionde, visto che offrono l’esperienza più vicina al fumo tradizionale, anche con gli HEETS ci si può divertire a scoprire gusti diversi e sentori particolari con cui arricchire il tabacco.

Se non sai quale scegliere, siamo andati a caccia di idee per te: ecco tutti i gusti disponibili sul mercato per il tuo dispositivo IQOS.

Leggi anche: IQOS Iluma e VEEV, le ultime novità Philip Morris per il mondo dello svapo

Cosa sono gli HEETS?

Gli HEETS sono delle speciali cartucce a base di tabacco utilizzabili esclusivamente con i dispositivi IQOS. La composizione chimica e la morfologia dei singoli HEETS sono realizzate appositamente per la tecnologia heat not burn, e garantiscono un’esperienza di fumo digitale di altissima qualità.

Leggi anche: 10 motivi per passare alla sigaretta elettronica o ai riscaldatori di tabacco

HEETS, quanti gusti esistono?

HEETS gusti disponibili

Lo sappiamo: il fumo digitale made in IQOS è apprezzato particolarmente per l’autenticità dei sentori di tabacco, ma in commercio esistono anche HEETS aromatizzati per chi non si accontenta dell’esperienza canonica.

La scelta disponibile varia in base alle normative del paese di residenza: alcuni aromi sono disponibili all’estero ma non nell’Unione Europea, anche a causa della normativa che vieta la vendita di sigarette aromatizzate al mentolo. Paesi come la Svizzera – che, nonostante la vicinanza geografica, non ha mai fatto parte dell’UE – offrono una gamma di aromi non acquistabili in Italia.

In generale, comunque, il livello di nicotina è pressoché lo stesso per tutte le tipologie di HEETS: circa 0,5 mg per ogni cartuccia.

HEETS, gusti disponibili in Italia

Ecco una panoramica degli aromi che puoi trovare in Italia:

  • HEETS Bronze Label. Etichetta di colore marrone, hanno un gusto di tabacco molto intenso, paragonabile a quello dei sigari ma senza il fondo di cioccolato. L’esperienza aromatica è molto forte e il sentore di tabacco è predominante.
  • HEETS Sienna Label. Etichetta di un rosso intenso, offre un’esperienza di tabacco misto a thè, meno intensa del Bronze ma con un retrogusto delicato e legnoso.
  • HEETS Sienna Caps. In questa versione, la miscela del Sienna Label contiene una capsula al mentolo che si attiva con un click, ideale per rinfrescare la gola.
  • HEETS Amber Selection. Un’etichetta color arancio e un gusto molto particolare, dove il tabacco si arricchisce di sentori alle noci. La fumata è intensa e dal sapore persistente, con il retrogusto di noce che rimane in bocca a lungo.
  • HEETS Yellow Selection. Etichetta di un bel giallo acido per questi HEETS ai sentori agrumati. All’esperienza di svapo particolarmente leggera si aggiunge un delicato profumo di limone che arricchisce l’insieme senza appesantire.
  • HEETS Teak Selection. Etichetta di un delicato marrone chiaro, i sentori di tabacco arrostito vengono ammorbiditi da un retrogusto di crema. Un’esperienza a tutto tondo accompagnata da un persistente profumo di torta quando il dispositivo è acceso.
  • HEETS Terra Selection. Etichetta di un colore viola intenso, i sentori di tabacco sono arricchiti da un pizzico di malto che ricorda molto le storiche Marlboro.
  • HEETS Blue Selection. Etichetta color blu cobalto, intenso aroma di menta pura. Il deciso profumo di menta si avverte già all’apertura del pacchetto.
  • HEETS Turquoise Selection. Etichetta turchese, gusto di menta intenso ma più delicato rispetto alla Blue Label. I sentori di menta piperita sono marcati ma non coprono quelli di tabacco, risultando in un’esperienza delicata e rinfrescante.
  • HEETS Mauve Wave. Ultimi arrivati in Italia – messi in commercio all’inizio del 2022 – si presentano con un’etichetta di color violetto e offrono un’esperienza di tabacco molto delicata arricchita da sentori di mentolo e mirtillo, con un odore di fondo molto piacevole.

Leggi anche: I 10 migliori aromi fruttati 2022 che non puoi fare a meno di provare

HEETS, quali gusti sono disponibili all’estero?

HEETS gusti disponibili all'estero

Sei in viaggio all’estero? Scopri nuovi sapori per il tuo dispositivo IQOS:

  • HEETS Red Label, disponibile in Germania e Regno Unito. Etichetta di un colore rosso marcato, offrono un’esperienza aromatica di tabacco puro molto intensa.
  • HEETS Green Label, disponibile in Regno Unito, Polonia e Corea del Sud. Etichetta di un verde scuro, offrono un’intensa esperienza al mentolo.
  • HEETS Purple Label, disponibile in Ucraina e Russia. Una vera esperienza fruttata a base di mirtillo con l’aggiunta di violetta, sentori di erbe di foresta e una punta di mentolo.
  • HEETS Willow Selection, disponibile in Ungheria, Cipro e altri paesi europei. Etichetta di un verde acido molto chiaro, la Willow Selection ha sostituito la Green Zing già nota in Corea del Sud e Russia. I sentori di salice si uniscono a un aroma mentolato molto intenso.
  • HEETS Silver Label e Gold Label, disponibili in Corea del Sud, Russia e Ucraina. Offrono due esperienze di gusto molto raffinate, dall’intensità più marcata per la Gold rispetto alla Silver.

HEETS Dimensions: i gusti da “meditazione”

Esistono anche gusti delicati e aromatici in grado di offrire un’esperienza quasi… mistica! La serie Dimensions offre gusti di altissima qualità ed è stata distribuita in edizione limitata:

  • HEETS Apricity Dimensions. Il tabacco incontra il legno per un’esperienza aromatica e vellutata con sentori di frutta secca. Molto leggero e profumato, non lascia odori persistenti.
  • HEETS Ammil Dimensions. Tè verde, mentolo e lime si incontrano per una combinazione dall’aroma inebriante e molto ben amalgamato con il tabacco.
  • HEETS Noor Dimensions. Tabacco tostato e caramello, ma non solo! Un gusto corposo arricchito da lievissimi sentori di liquirizia, il preferito dai vapers che vivono la loro pausa svapo come un momento da dedicare a se stessi.

HEETS, dove acquistarli?

Oltre che negli store online, gli HEETS possono essere acquistati in quasi tutti i punti vendita: tabaccherie, distributori di benzina, chioschi e anche supermercati e mini market.

Per provare aromi insoliti o non disponibili altrove, i duty-free degli aeroporti sono un’ottima risorsa, ma attenzione: informati bene sulle normative esistenti nel tuo paese o in quello di destinazione per non rischiare di avere brutte sorprese. In alcuni paesi, infatti, la detenzione o il trasporto di dispositivi e aromi per il fumo digitale è un reato che può farti incorrere in sanzioni anche gravi.

In ogni caso, comunque, la vendita di HEETS è consentita solo ai maggiorenni.

HEETS, quali sono i gusti migliori?

La domanda definitiva: quale provare prima di tutti gli altri e di quale avere sempre una scorta a disposizione per i momenti speciali? La risposta è sempre la stessa: lasciati guidare dal naso!

Non esiste una soluzione sbagliata quando si tratta di gusti, piuttosto prova quelli che ti hanno incuriosito, sperimenta con combinazioni mai osate prima oppure avvicinati a quelli più classici, con sentori di tabacco arricchiti di qualche nota fruttata o floreale. Sei tu il direttore dei giochi!

Leggi anche: Aromi naturali per sigaretta elettronica, vantaggi e svantaggi

Correlati

Ultime notizie

IQOS Iluma: gusti disponibili per i Terea Smartcore Stick

L’attesa è finita! I dispositivi IQOS Iluma sono disponibili in Italia: ecco tutti i gusti disponibili per i Terea Smartcore Stick.

Fiere dello Svapo 2023: 3 eventi da non perdere in Italia

Tra esposizioni internazionali ed eventi dedicati alla ricerca e sviluppo, ecco 3 Fiere dello Svapo nostrane da non perdere nel 2023.

Nuova Zelanda: niente sigarette a chi è nato dopo il 2008, sì allo svapo

Niente tabacco in Nuova zelanda per i nati dopo il 2008. Sanzioni severissime per i trasgressori, sigarette elettroniche escluse dalla manovra.

Aromi natalizi: 7 liquidi per sigaretta elettronica da svapare questo Natale

Per rendere unica l’atmosfera festiva, non c’è niente di meglio di una selezione di eliquid natalizi! Ecco i migliori da gustare in occasione del Natale 2022.

Svapo e tasse: l’UE propone di tassare le ecigarette alla stessa maniera delle classiche bionde

Svapo e tasse: analizziamo la recente proposta di modifica della normativa sulla tassazione del tabacco. Ecigarettes e riscaldatori ne verrebbero pesantemente colpiti.

Aumento sigarette 2023: crescono le accise sui prodotti del tabacco

Aumenta di 20 centesimi il costo di ogni singolo pacchetto di sigarette, mentre le tassazioni sulle sigarette elettroniche rimangono invariate.