IQOS Iluma arriva in Italia: a novembre il lancio ufficiale

Ci siamo! Dopo un evento di lancio in grande stile, il dispositivo IQOS Iluma è finalmente disponibile anche sul mercato italiano. Sul sito web del produttore e presso i rivenditori autorizzati sarà possibile acquistare i due modelli Iluma e Iluma Prime, che arricchiranno ulteriormente l’offerta di Philip Morris per il fumo freddo dopo che, in poco più di un anno, abbiamo visto l’arrivo sul mercato italiano del dispositivo Lil Solid e della sigaretta elettronica VEEV.

Ma quali sono le novità introdotte da IQOS Iluma e di cosa si è parlato durante la Première del 9 novembre a Milano? Scopriamolo.

IQOS Iluma: l’evento di lancio a Milano

iqos iluma lancio in italia

L’evento di lancio grazie al quale il dispositivo IQOS Iluma è stato presentato al pubblico italiano ha un che di eccezionale persino per il mondo patinato del jet-set. Tenutosi presso Superstudio Più e condotto da Giorgia Surina, sotto i riflettori si sono avvicendati ospiti e guest star d’eccezione che hanno intrattenuto il pubblico con performance attoriali e musicali, mentre Enrico Cerea, chef tre stelle Michelin, si è occupato della cena.

Ogni dettaglio della serata è stato studiato per veicolare un messaggio preciso: siamo a un livello superiore, ed è proprio questa l’idea alla base di IQOS Iluma.

Leggi anche: IQOS lil SOLID 2.0: come funziona, vantaggi e caratteristiche

Caratteristiche di IQOS Iluma

In un articolo precedente abbiamo esaminato in anteprima le caratteristiche di IQOS Iluma. Scendiamo ora un po’ più nel dettaglio per scoprire in cosa questo dispositivo rappresenti il next level sul quale Philip Morris sta così tanto insistendo.

Se, da un punto di vista estetico, Iluma è coerente con il design distintivo degli altri dispositivi IQOS – linee pulite, cura delle rifiniture e la possibilità di scegliere tra diversi colori – è nel sistema di riscaldamento che risiede il core dell’innovazione tecnologica rappresentata dal nuovo arrivato.

IQOS Iluma induction technology

Tra le critiche più comunemente rivolte ai dispositivi IQOS, infatti, troviamo una generale macchinosità delle operazioni di pulizia e il rilascio di odori poco gradevoli durante la combustione, spesso a causa di residui che restano incastrati nella lamella. Ed è proprio su questo aspetto che Iluma introduce la novità più importante: il sistema di riscaldamento a induzione – lo Smartcore Induction System – risolve entrambe le problematiche eliminando la tanto criticata lamella in favore di un processo di riscaldamento del tabacco che non prevede contatto con lo stick e genera molti meno residui.

IQOS Iluma e la scelta di investire sull’Italia

Altri vantaggi collaterali dei dispositivi Iluma riguardano l’impatto sull’economia del sistema Paese: PMI, infatti, investe appieno sull’Italia puntando sullo stabilimento di Crespellano per la progettazione e produzione degli Stick Terea, destinati all’utilizzo nei nuovi dispostivi.

IQOS Iluma: quanto costa e quando sarà disponibile?

Sul sito ufficiale di IQOS è possibile personalizzare e prenotare il proprio Iluma, con un enorme countdown che campeggia sulla pagina dedicata, preannunciando il rilascio ufficiale che avverrà entro la fine di novembre.

Il dispositivo sarà disponibile in due versioni: IQOS Iluma, in vendita a 89,00€, e Iluma Prime, a 129,00€. Entrambi i dispostivi faranno uso di Terea Smartcore Stick e del sistema di riscaldamento a induzione, ma differiscono sensibilmente nel design.

Leggi anche: HEETS, quali gusti sono disponibili e quali i migliori?

Correlati

Ultime notizie

IQOS Iluma: gusti disponibili per i Terea Smartcore Stick

L’attesa è finita! I dispositivi IQOS Iluma sono disponibili in Italia: ecco tutti i gusti disponibili per i Terea Smartcore Stick.

Fiere dello Svapo 2023: 3 eventi da non perdere in Italia

Tra esposizioni internazionali ed eventi dedicati alla ricerca e sviluppo, ecco 3 Fiere dello Svapo nostrane da non perdere nel 2023.

Nuova Zelanda: niente sigarette a chi è nato dopo il 2008, sì allo svapo

Niente tabacco in Nuova zelanda per i nati dopo il 2008. Sanzioni severissime per i trasgressori, sigarette elettroniche escluse dalla manovra.

Aromi natalizi: 7 liquidi per sigaretta elettronica da svapare questo Natale

Per rendere unica l’atmosfera festiva, non c’è niente di meglio di una selezione di eliquid natalizi! Ecco i migliori da gustare in occasione del Natale 2022.

Svapo e tasse: l’UE propone di tassare le ecigarette alla stessa maniera delle classiche bionde

Svapo e tasse: analizziamo la recente proposta di modifica della normativa sulla tassazione del tabacco. Ecigarettes e riscaldatori ne verrebbero pesantemente colpiti.

Aumento sigarette 2023: crescono le accise sui prodotti del tabacco

Aumenta di 20 centesimi il costo di ogni singolo pacchetto di sigarette, mentre le tassazioni sulle sigarette elettroniche rimangono invariate.