Fiere dello Svapo 2023: 3 eventi da non perdere in Italia

Niente di meglio di una full immersion nel mondo dello svapo per scoprire nuovi modi di godere delle proprie passioni! A qualche settimana di distanza dal Vaping Expo di Padova, se hai già voglia di perderti ancora nelle ultime novità di questo mondo, ecco un’anteprima delle Fiere dello Svapo 2023 da non lasciarsi scappare!

Tra le Fiere dello Svapo italiane più di rilievo, tre in particolare sono già in programma con date e location confermate. Ecco quali sono gli eventi da non perdere che sarà possibile visitare senza lasciare i confini del Paese.

Fiere dello Svapo italiane da tenere d’occhio nel 2023

fiere dello svapo italiane 2023

Di seguito i tre eventi di maggior rilevanza già confermati per il 2023, qui riportati in ordine cronologico.

Leggi anche: La World Vapers’ Alliance a Roma e Milano: il Presidente consegna una strategia in 7 punti al Governo italiano

1. ExVapo Napoli 2023

Dopo una lunga pausa dovuta alle restrizioni del periodo Covid, ExVapo, la Fiera Internazionale dello Svapo più importante del Sud Italia, riapre i battenti per la sua quarta edizione, che si terrà il 4 e 5 marzo 2023.

La location, come per le precedenti annate, rimane il Polo della Mostra D’Oltremare di Napoli, situato nel quartiere Fuorigrotta, nei pressi dello Stadio “Diego Armando Maradona”. Già dalla metà di gennaio, dovrebbe essere possibile procurarsi i biglietti: l’ingresso è su prenotazione ed è riservato soltanto ai maggiorenni.

2. Vapitaly Verona 2023

Confermate le date di Verona: dal 27 al 29 maggio, il Centro fieristico “Fiere di Verona” ospiterà espositori e appassionati da tutto il mondo per l’edizione 2023 di Vapitaly. Ancora da calendarizzare le date di Roma, evento spin-off riservato ai produttori.

Tra le Fiere dello Svapo nostrane da non perdere era doveroso menzionare anche l’evento storico che dal 2015 si pone come una delle manifestazioni di settore più di rilievo in Europa. L’edizione 2023 merita particolare attenzione poiché, in occasione dell’appuntamento, l’Organizzazione ha siglato un accordo con l’International Ecig Expo, la principale Fiera della Sigaretta Elettronica cinese, rendendo Vapitaly un evento mondiale. La manifestazione, infatti, sarà l’unica tappa europea del Tour IECIE, dettaglio da non sottovalutare, considerato che la Cina produce il 90% dei prodotti per lo svapo a livello globale.

3. IVE – The Italian Vape Exhibition 2023

Riservata esclusivamente a Produttori e Distributori, non poteva mancare l’evento B2B che dal 2017 attira a Milano le migliori menti innovative del settore. Perché includerlo in questa lista? Perché IVE si pone come obiettivo proprio quello di esplorare le migliori politiche di sviluppo del settore svapo e le tecnologie più innovative per il fumo digitale. Anche se non si potrà partecipare in veste di semplici appassionati, quindi, vale la pena tenerlo d’occhio!

Le date confermate sono il 2 e 3 dicembre 2023 presso lo Spazio Mil di Sesto San Giovanni.

Leggi anche: Svapo e tasse: l’UE propone di tassare le ecigarette alla stessa maniera delle classiche bionde

Correlati

Ultime notizie

IQOS Iluma: gusti disponibili per i Terea Smartcore Stick

L’attesa è finita! I dispositivi IQOS Iluma sono disponibili in Italia: ecco tutti i gusti disponibili per i Terea Smartcore Stick.

Fiere dello Svapo 2023: 3 eventi da non perdere in Italia

Tra esposizioni internazionali ed eventi dedicati alla ricerca e sviluppo, ecco 3 Fiere dello Svapo nostrane da non perdere nel 2023.

Nuova Zelanda: niente sigarette a chi è nato dopo il 2008, sì allo svapo

Niente tabacco in Nuova zelanda per i nati dopo il 2008. Sanzioni severissime per i trasgressori, sigarette elettroniche escluse dalla manovra.

Aromi natalizi: 7 liquidi per sigaretta elettronica da svapare questo Natale

Per rendere unica l’atmosfera festiva, non c’è niente di meglio di una selezione di eliquid natalizi! Ecco i migliori da gustare in occasione del Natale 2022.

Svapo e tasse: l’UE propone di tassare le ecigarette alla stessa maniera delle classiche bionde

Svapo e tasse: analizziamo la recente proposta di modifica della normativa sulla tassazione del tabacco. Ecigarettes e riscaldatori ne verrebbero pesantemente colpiti.

Aumento sigarette 2023: crescono le accise sui prodotti del tabacco

Aumenta di 20 centesimi il costo di ogni singolo pacchetto di sigarette, mentre le tassazioni sulle sigarette elettroniche rimangono invariate.