Vaping Expo, la fiera dello svapo a Padova questo fine settimana

Vaping Expo quest’anno tocca la sesta edizione e promette grandi novità. La Fiera dello Svapo italiana si terrà a Padova il 26 e 27 novembre e vedrà la partecipazione di espositori da tutto il mondo.

Padova capitale dello Svapo italiana

Non si può parlare di sigarette elettroniche in Italia senza nominare Padova: la città veneta è infatti considerata la capitale italiana dello svapo, essendo essa il fulcro di quella che è l’area con la maggior diffusione di ecigarettes a livello nazionale, sia per le ricaricabili che per le usa e getta.

È proprio per questo suo primato che Rinaldo Cavalletto, organizzatore della manifestazione, ha scelto la Città del Santo come location per Vaping Expo.
Leggi anche: Come scegliere la prima sigaretta elettronica, guida all’acquisto

Vaping Expo, i numeri della manifestazione

vaping expo padova

La manifestazione, diretta sia ai vapers che alle aziende, si svolgerà presso la Fiera di Padova e ospiterà oltre 90 espositori italiani e stranieri per più di 150 brand presenti. Nei 10mila mq della fiera, sono attesi oltre 6000 partecipanti – per legge sono ammessi solo maggiorenni – durante i due giorni della manifestazione, il 26 e 27 novembre.

Leggi anche: La World Vapers’ Alliance a Roma e Milano: il Presidente consegna una strategia in 7 punti al Governo italiano

Gli eventi di Vaping Expo

fiera dello svapo padova

Oltre alla presentazione dei prodotti, è previsto un ricco calendario di Talk e Convention. Chi desidera avvicinarsi per la prima volta alla sigaretta elettronica potrà assistere a talk introduttivi sui pro e i contro dei vari modelli, su come si utilizzano e quali scegliere. Per chi è più interessato all’aspetto commerciale del vaping, ci saranno incontri di approfondimento sulle normative in vigore, gli aspetti tecnici dei prodotti e le procedure per l’apertura di punti vendita.

Non solo: è previsto anche un evento ricreativo unico nel suo genere. Un’intera area sarà dedicata a esibizioni di cloud chasing, lo sport creato dai vapers per il diletto dei vapers! Un vero e proprio laboratorio di nuvole dove, a farla da padrone, saranno quelli che del vaping hanno fatto una vera passione.

Ci saranno, infine, degustazioni di ejuice con la premiazione finale dei migliori liquidi tra quelli assaggiati dai visitatori.

Leggi anche: Che cos’è il cloud chasing, lo spettacolare sport diffuso tra gli amanti dello svapo

Ultime notizie

Liquidi shot series e minishot, cosa sono e come si svapano

Indeciso su cosa siano gli shot series o i minishot e quali facciano più per te? Ecco quello che devi sapere

La sigaretta elettronica danneggia la voce?

Uno degli svantaggi più comuni del fumo di sigaretta è una fastidiosa sensazione di bruciore in gola, che può accompagnarsi ad alterazioni nella qualità...

Alza il volume! Ecco 10 canzoni da ascoltare mentre svapi

10 pezzi iconici da ascoltare mentre svapi, scelti dagli svapatori del mondo

Liquidi scomposti e aromi concentrati: qual è la differenza?

Chi è avvezzo al mondo dello svapo si sarà sicuramente imbattuto in liquidi scomposti e aromi concentrati, ma per i principianti del fumo alternativo...

A quante sigarette corrisponde una sigaretta elettronica?

Domanda lecita ma a cui è difficile dare una risposta univoca: ecco i fattori che entrano in gioco per il calcolo corretto.

Sigaretta elettronica e sole: come proteggere liquidi e dispositivi

Consigli e suggerimenti utili per preservare la qualità dei tuoi ejuice preferiti e l’efficienza della tua ecigarette nella stagione più calda.