Vaping Expo, la fiera dello svapo a Padova questo fine settimana

Vaping Expo quest’anno tocca la sesta edizione e promette grandi novità. La Fiera dello Svapo italiana si terrà a Padova il 26 e 27 novembre e vedrà la partecipazione di espositori da tutto il mondo.

Padova capitale dello Svapo italiana

Non si può parlare di sigarette elettroniche in Italia senza nominare Padova: la città veneta è infatti considerata la capitale italiana dello svapo, essendo essa il fulcro di quella che è l’area con la maggior diffusione di ecigarettes a livello nazionale, sia per le ricaricabili che per le usa e getta.

È proprio per questo suo primato che Rinaldo Cavalletto, organizzatore della manifestazione, ha scelto la Città del Santo come location per Vaping Expo.
Leggi anche: Come scegliere la prima sigaretta elettronica, guida all’acquisto

Vaping Expo, i numeri della manifestazione

vaping expo padova

La manifestazione, diretta sia ai vapers che alle aziende, si svolgerà presso la Fiera di Padova e ospiterà oltre 90 espositori italiani e stranieri per più di 150 brand presenti. Nei 10mila mq della fiera, sono attesi oltre 6000 partecipanti – per legge sono ammessi solo maggiorenni – durante i due giorni della manifestazione, il 26 e 27 novembre.

Leggi anche: La World Vapers’ Alliance a Roma e Milano: il Presidente consegna una strategia in 7 punti al Governo italiano

Gli eventi di Vaping Expo

fiera dello svapo padova

Oltre alla presentazione dei prodotti, è previsto un ricco calendario di Talk e Convention. Chi desidera avvicinarsi per la prima volta alla sigaretta elettronica potrà assistere a talk introduttivi sui pro e i contro dei vari modelli, su come si utilizzano e quali scegliere. Per chi è più interessato all’aspetto commerciale del vaping, ci saranno incontri di approfondimento sulle normative in vigore, gli aspetti tecnici dei prodotti e le procedure per l’apertura di punti vendita.

Non solo: è previsto anche un evento ricreativo unico nel suo genere. Un’intera area sarà dedicata a esibizioni di cloud chasing, lo sport creato dai vapers per il diletto dei vapers! Un vero e proprio laboratorio di nuvole dove, a farla da padrone, saranno quelli che del vaping hanno fatto una vera passione.

Ci saranno, infine, degustazioni di ejuice con la premiazione finale dei migliori liquidi tra quelli assaggiati dai visitatori.

Leggi anche: Che cos’è il cloud chasing, lo spettacolare sport diffuso tra gli amanti dello svapo

Correlati

Ultime notizie

IQOS Iluma: gusti disponibili per i Terea Smartcore Stick

L’attesa è finita! I dispositivi IQOS Iluma sono disponibili in Italia: ecco tutti i gusti disponibili per i Terea Smartcore Stick.

Fiere dello Svapo 2023: 3 eventi da non perdere in Italia

Tra esposizioni internazionali ed eventi dedicati alla ricerca e sviluppo, ecco 3 Fiere dello Svapo nostrane da non perdere nel 2023.

Nuova Zelanda: niente sigarette a chi è nato dopo il 2008, sì allo svapo

Niente tabacco in Nuova zelanda per i nati dopo il 2008. Sanzioni severissime per i trasgressori, sigarette elettroniche escluse dalla manovra.

Aromi natalizi: 7 liquidi per sigaretta elettronica da svapare questo Natale

Per rendere unica l’atmosfera festiva, non c’è niente di meglio di una selezione di eliquid natalizi! Ecco i migliori da gustare in occasione del Natale 2022.

Svapo e tasse: l’UE propone di tassare le ecigarette alla stessa maniera delle classiche bionde

Svapo e tasse: analizziamo la recente proposta di modifica della normativa sulla tassazione del tabacco. Ecigarettes e riscaldatori ne verrebbero pesantemente colpiti.

Aumento sigarette 2023: crescono le accise sui prodotti del tabacco

Aumenta di 20 centesimi il costo di ogni singolo pacchetto di sigarette, mentre le tassazioni sulle sigarette elettroniche rimangono invariate.