La Tabaccheria, il brand italiano di eliquid per palati fini

Attiva soltanto dal 2015, La Tabaccheria si è già imposta sul mercato europeo come produttore di liquidi per sigaretta elettronica di grande qualità.

Il nostro obiettivo è stato e continua ad essere quello di investire nella ricerca, di proporre un prodotto per palati più fini e per svapatori sempre più esigenti, che ricercano realmente Il Gusto Naturale del Tabacco”.

Così si legge sulla home page del loro sito ufficiale. E in effetti, sebbene l’azienda sia relativamente recente, potremmo dire che è scesa in campo già preparata, con alle spalle anni di test e ricerche sui migliori metodi di estrazione e preparazione.

Gli aromi La Tabaccheria sono tutti artigianali ed estratti direttamente da foglie di tabacco non lavorato, senza l’aggiunta di insaporitori o additivi artificiali. Il tutto corredato da certificazioni e schede dati reperibili sul sito web a supporto e garanzia di qualità, insieme ad analisi tecniche e approfondimenti per chi volesse saperne di più.

Leggi anche: Tabacco sintetico e tabacco organico, quali sono le differenze?

Il punto forte degli ejuice di questa casa produttrice è proprio questo: si tratta di aromi a base di tabacco in grado di restituirne i sentori in maniera impeccabile ma che consentono in ogni caso di regolare la concentrazione di nicotina nel liquido. È infatti possibile acquistare liquidi senza nicotina, il che è fondamentale per chi desidera smettere di fumare e liberarsi dalla dipendenza.

Migliori aromi La Tabaccheria, 5 gusti da non perdere

Gli aromi La Tabaccheria sono disponibili in molte varietà, tra estratti di tabacco, estratti gran riserva, diverse linee di macerati e miscele, liquidi pronti, basi neutre e miscele per pod. Ecco quali sono le migliori in assoluto, selezionate dai vapers italiani.

Leggi anche: Aromi del tabacco riscaldato, quali sono e come sceglierli

la tabaccheria aroma caput mundi

1. Caput Mundi

Particolarmente apprezzato sia per la sua carica aromatica che per la sua purezza, il che si traduce in una maggiore durata delle coil, si presenta come un aroma concentrato dal colore cristallino, disponibile anche nella versione Gran Riserva. È un Modern English Mixture molto corposo con note barrique che, nonostante la complessità, risulta molto equilibrato e godibile.

2. Virginia

Affinato in rovere, è un aroma molto morbido disponibile in diversi formati. Molto elegante, come lo storico tabacco da cui è estratto, si presenta ricco di profumi e sentori pregiati senza mai risultare spigoloso.

3. Brown

È un liquido pronto perfetto come entry level per chi desidera avvicinarsi alle miscele da pipa. Offre un gusto pieno e fumoso leggermente incensato ma abbastanza morbido da non risultare pesante e da poter essere goduto per tutto il giorno.

4. Perique

Degno di nota anche questo liquido pronto realizzato tramite purificazione selettiva. L’aroma tipico del tabacco da cui è estratto – con i suoi sentori robusti e fruttatinon è mai eccessivo. Una vera sorpresa da intenditori ma fruibile anche da chi si avvicina per la prima volta ai tabaccosi naturali.

5. Black Cavendish

Una miscela di tabacchi composta prevalentemente da Virginia o Burley lavorata a pressione in modo da agevolare la fuoriuscita degli zuccheri naturali. Il risultato è un estratto dai sentori perfettamente bilanciati tra il secco e il dolce, in grado di soddisfare gli amanti dei tabaccosi che vanno alla ricerca della giusta intensità aromatica.

Leggi anche: I 7 migliori liquidi per sigaretta elettronica, quali sono e come sceglierli

Correlati

Ultime notizie

IQOS Iluma: gusti disponibili per i Terea Smartcore Stick

L’attesa è finita! I dispositivi IQOS Iluma sono disponibili in Italia: ecco tutti i gusti disponibili per i Terea Smartcore Stick.

Fiere dello Svapo 2023: 3 eventi da non perdere in Italia

Tra esposizioni internazionali ed eventi dedicati alla ricerca e sviluppo, ecco 3 Fiere dello Svapo nostrane da non perdere nel 2023.

Nuova Zelanda: niente sigarette a chi è nato dopo il 2008, sì allo svapo

Niente tabacco in Nuova zelanda per i nati dopo il 2008. Sanzioni severissime per i trasgressori, sigarette elettroniche escluse dalla manovra.

Aromi natalizi: 7 liquidi per sigaretta elettronica da svapare questo Natale

Per rendere unica l’atmosfera festiva, non c’è niente di meglio di una selezione di eliquid natalizi! Ecco i migliori da gustare in occasione del Natale 2022.

Svapo e tasse: l’UE propone di tassare le ecigarette alla stessa maniera delle classiche bionde

Svapo e tasse: analizziamo la recente proposta di modifica della normativa sulla tassazione del tabacco. Ecigarettes e riscaldatori ne verrebbero pesantemente colpiti.

Aumento sigarette 2023: crescono le accise sui prodotti del tabacco

Aumenta di 20 centesimi il costo di ogni singolo pacchetto di sigarette, mentre le tassazioni sulle sigarette elettroniche rimangono invariate.