Gusti sigarette elettroniche: a ogni stagione il suo!

La classe dei tabaccosi e la golosità dei cremolati, la freschezza glaciale del mentolo e la creatività delle composizioni fruttate: quante opzioni hai a tua disposizione per lo svapo? Torniamo a parlare di gusti sigarette elettroniche, stavolta concentrandoci sulla stagionalità, perché ogni aroma dà il meglio di sé quando si accorda a quello che hai intorno!

Ecco un rapido vademecum per orientarsi nel variegato mondo degli eliquid in base al periodo dell’anno.

Gusti sigarette elettroniche, cosa svapare in inverno

sigarette elettroniche gusti inverno

Camino acceso e cioccolata calda, un bel libro o una serie tv e il cibo più calorico a cui riesci a pensare, perché… con il freddo abbiamo bisogno di energia! In un certo senso vale lo stesso anche per lo svapo: non vorresti certo farti venire i brividi quando fuori nevica! Molto meglio coccolarsi con aromi intensi e avvolgenti che possono essere apprezzati soprattutto in questa stagione.

Perfetti, quindi, gli aromi cremosi con le loro ricette di pasticceria o le decise combinazioni salate per chi ama osare. Ma anche i tabaccosi sono godibili, grazie alle loro note intense da gustare con calma in un momento speciale.

  • La nostra proposta: Double Chock Galactika, di Iron Vaper. Perché non esagerare? Questo aroma scomposto è ispirato al cioccolato bianco Galak e arricchito da riso soffiato, dolcissimo ma mai stucchevole, perfetto per riscaldare lo spirito durante le giornate più rigide.

Leggi anche: Aromi cremosi per sigaretta elettronica: gli imperdibili del 2022

Gusti sigarette elettroniche, gli aromi ideali per l’estate

Che la si passi in città o la si goda in una località di vacanza dove ritemprarsi, in estate abbiamo soprattutto voglia di frescura. Per questo motivo, gli aromi mentolati sono un must per rigenerarsi dal solleone, e molti aromi fruttati sono spesso disponibili in versione ice con una punta di mentolo proprio per adattarsi alla stagione calda.

Quindi largo ai mentolati e alla loro brezza glaciale, ma sì anche alle combinazioni fruttate più creative, particolarmente quelle alcoliche da gustare in una serata di festa.

  • La nostra proposta mentolata: Breeze della DEA. Di produzione italiana, è realizzato con un estratto di menta piperita pura da far venire – letteralmente – i brividi!
  • La nostra proposta fruttata: AnguriONE della Suprem-e. Del resto le giornate in spiaggia non sarebbero la stessa cosa senza una succosa fetta di cocomero! In questo aroma, l’anguria e il melone incontrano la vodka, un cocktail rinfrescante per una serata da ricordare!

Leggi anche: I migliori aromi estivi da svapare sotto l’ombrellone o in città

Gusti sigarette elettroniche, cosa svapare in primavera e autunno

sigarette elettroniche gusti estivi

Le mezze stagioni esistono eccome, e reclamano una propria identità. Le temperature miti sono l’ideale per godersi pienamente l’aroma avvolgente dei tabaccosi, ma anche cremolati e fruttati si abbinano bene ai periodi meno estremi.

In un certo senso, è tutta una questione di stato mentale: le uggiose giornate novembrine reclamano coccole, quindi largo ai cremosi, mentre la lieve frenesia della primavera suggerisce la riscoperta dei fruttati.

  • La nostra proposta per l’autunno: Yo Gourmet Cherry Ginger, di Marc Labo. Marmellata di ciliegie e una punta di zenzero che pizzica leggermente il palato, il tutto amalgamato da un fondo di yogurt. Cremoso e goloso senza appesantire.
  • La nostra proposta per la primavera: Buccia di pesca della Pulp. Un assaggio dell’estate che si avvicina, questo eliquid ti stupirà per la sorprendente sensazione che proverai sulla lingua: vellutata e morbida come quella del frutto maturo.
  • La nostra proposta tabaccosa da mezza stagione: Sasha di The Insiders. Un aroma 100% naturale a base di tabacchi secchi e speziati con l’aggiunta di frutta biologica. Da veri intenditori!

Leggi anche: Migliori aromi fruttati 2022, 10 gusti che non puoi fare a meno di provare

Ultime notizie

Liquidi shot series e minishot, cosa sono e come si svapano

Indeciso su cosa siano gli shot series o i minishot e quali facciano più per te? Ecco quello che devi sapere

La sigaretta elettronica danneggia la voce?

Uno degli svantaggi più comuni del fumo di sigaretta è una fastidiosa sensazione di bruciore in gola, che può accompagnarsi ad alterazioni nella qualità...

Alza il volume! Ecco 10 canzoni da ascoltare mentre svapi

10 pezzi iconici da ascoltare mentre svapi, scelti dagli svapatori del mondo

Liquidi scomposti e aromi concentrati: qual è la differenza?

Chi è avvezzo al mondo dello svapo si sarà sicuramente imbattuto in liquidi scomposti e aromi concentrati, ma per i principianti del fumo alternativo...

A quante sigarette corrisponde una sigaretta elettronica?

Domanda lecita ma a cui è difficile dare una risposta univoca: ecco i fattori che entrano in gioco per il calcolo corretto.

Sigaretta elettronica e sole: come proteggere liquidi e dispositivi

Consigli e suggerimenti utili per preservare la qualità dei tuoi ejuice preferiti e l’efficienza della tua ecigarette nella stagione più calda.