Dove acquistare la sigaretta elettronica? Trova il venditore di sigarette elettroniche che fa per te

Dove acquistare la sigaretta elettronica? Dopo aver passato in rassegna il cosa – valutando tra modelli, configurazioni e liquidi più adatti a noi – il dubbio più comune di chi approccia al mondo dello svapo è quale venditore di sigarette elettroniche preferire.

Il mondo del fumo freddo è ormai così diffuso e densamente popolato che riuscire a orientarsi tra offerte e occasioni può richiedere un minimo di dimestichezza per uno svapatore inesperto. In questo articolo proporremo una selezione dei migliori retailer presso i quali acquistare la propria sigaretta elettronica.

Acquistare la sigaretta elettronica su Amazon

Amato quanto contestato, l’online market più popolare al mondo è spesso la risposta più ovvia alle esigenze di acquisto di qualsiasi utente. Vale lo stesso anche per le sigarette elettroniche. Ma come orientarsi in un vero e proprio mare di proposte?

La strategia più funzionale, almeno all’inizio, è effettuare una rapida ricerca per parola chiave e passare in revisione le proposte più popolari, magari con uno sguardo alle recensioni, vere e proprie miniere d’oro di suggerimenti ed esperienze utente, dalle quali trarre preziosi consigli. Una ricerca più specifica – magari relativa a uno specifico modello o tipologia di sigaretta elettronica, come ad esempio un kit base o un all-in-one – restringe ulteriormente il bacino di proposte tra le quali scegliere. Infine, un’ulteriore possibilità è quella di cercare uno specifico brand, come in questo esempio, e passare in rassegna solo i prodotti di nostro interesse.

Leggi anche: Come scegliere la prima sigaretta elettronica, guida all’acquisto

Acquistare la sigaretta elettronica sugli ecommerce dei produttori

Una seconda strategia è quella di acquistare direttamente presso i produttori. Se conosci già il marchio di tuo interesse, o non sei soddisfatto delle offerte che hai reperito altrove, generalmente i produttori prevedono una sezione ecommerce nei propri siti web. Si tratta di una scelta sicura dal punto di vista del brand, poiché in questo modo puoi essere certo di reperire solo prodotti originali e nuovi. Lo svantaggio è che a volte può risultare più semplice trovare offerte speciali o edizioni limitate altrove.

Leggi anche: Sigaretta elettronica senza tasto, come orientarsi

Acquistare la sigaretta elettronica: i 5 migliori retailer online

Il mondo dello svapo, dicevamo in apertura, è così ampio e variegato che a volte basta una rapida ricerca su internet per ritrovarsi sommersi di opportunità. E in effetti è molto semplice trovare blog e siti web dedicati ricchi, non solo di informazioni e consigli, ma anche di opzioni di acquisto. Se non sai da quale venditore di sigarette elettroniche cominciare, ecco i cinque retailer italiani più popolari:

  • Vaporoso.it, uno store attivo da quasi dieci anni, la cui offerta prevede sia sigarette elettroniche che componenti meccanici e liquidi per personalizzare la propria svapata.
  • Svapostore.net, il cui catalogo è particolarmente rinomato per la competitività dei prezzi e la qualità dei marchi proposti.
  • Svapoebasta.com, uno degli store più aggiornati sulle ultime novità e ricco di suggerimenti per la personalizzazione della tua esperienza di svapo.
  • Svapoweb.it, uno dei più apprezzati per la qualità dei prodotti e l’intuitività dell’ecommerce, che è davvero molto semplice da navigare.
  • Smo-kingshop.it, particolarmente apprezzato per l’ampio catalogo di prodotti, prevede anche una sezione outlet dove reperire i migliori prezzi in offerta speciale.

Acquistare la sigaretta elettronica, non solo web!

venditore di sigarette elettroniche

Può sembrare un paradosso inserire questa opzione come ultima, ma un’ulteriore soluzione è quella di acquistare presso un venditore di sigarette elettroniche nel mondo reale! Ironia a parte, generalmente è possibile reperire dispositivi, componenti e liquidi presso i tabaccai, ma esistono anche negozi specializzati nel fumo freddo e rivenditori autorizzati. In questo modo puoi toccare con mano i prodotti che andrai ad acquistare e valutare la soluzione a te più congeniale. La pecca del rivolgersi a un negozio fisico può essere la più ridotta possibilità di scelta rispetto al web – dove, è davvero il caso di dirlo, puoi reperire praticamente qualunque cosa – a fronte di un’esperienza più tangibile e, per alcuni, più umana.

Leggi anche: Le 6 migliori sigarette elettroniche in commercio

Ultime notizie

Liquidi shot series e minishot, cosa sono e come si svapano

Indeciso su cosa siano gli shot series o i minishot e quali facciano più per te? Ecco quello che devi sapere

La sigaretta elettronica danneggia la voce?

Uno degli svantaggi più comuni del fumo di sigaretta è una fastidiosa sensazione di bruciore in gola, che può accompagnarsi ad alterazioni nella qualità...

Alza il volume! Ecco 10 canzoni da ascoltare mentre svapi

10 pezzi iconici da ascoltare mentre svapi, scelti dagli svapatori del mondo

Liquidi scomposti e aromi concentrati: qual è la differenza?

Chi è avvezzo al mondo dello svapo si sarà sicuramente imbattuto in liquidi scomposti e aromi concentrati, ma per i principianti del fumo alternativo...

A quante sigarette corrisponde una sigaretta elettronica?

Domanda lecita ma a cui è difficile dare una risposta univoca: ecco i fattori che entrano in gioco per il calcolo corretto.

Sigaretta elettronica e sole: come proteggere liquidi e dispositivi

Consigli e suggerimenti utili per preservare la qualità dei tuoi ejuice preferiti e l’efficienza della tua ecigarette nella stagione più calda.