Influencer dello svapo, ecco i più famosi

L’ascesa di un trend è inevitabilmente accompagnata sui social da veri e propri ambasciatori che riescono a catturare l’attenzione del pubblico: sigarette elettroniche, liquidi e riscaldatori di tabacco non sono certo un’eccezione e pertanto la rete si è popolata negli anni di influencer dello svapo, famosi a livello nazionale e internazionale.

Lo svapo è infatti una vera e propria cultura alternativa al fumo analogico che oggi ha un impatto culturale, sociologico ed economico molto forte.

E nonostante la legge italiana vieti la sponsorizzazione di prodotti connessi al mondo del fumo su Instagram e Facebook, gli influencer dello svapo, tra vlog ed esperti amanti di flaconcini e resistenze si sono via via affermati sui canali social, specialmente Tik Tok e Youtube.

Ma bando alle ciance, ecco una lista dei più famosi influencer dello svapo in Italia da seguire e da cui carpire i più segreti trucchi del mestiere per ottenere il massimo dal proprio dispositivo elettronico.

Max Guerrasio

image

Come si legge sul suo sito, Max Guerrasio, all’anagrafe Massimiliano, è un vaper per passione. Nel mondo dello svapo si è ricavato una vera e propria professione inventando e testando nuovi flavour, divenendo ben presto maketing manager e fondatore della Iron Vaper Srl.

Ma non finisce qui, Max è un grande sportivo, ama le arti marziali e il fitness, lavorando anche come direttore tecnico e dirigente di alcune società: uno dei motivi per cui è diventato influencer dello svapo è proprio per poter praticare le sue attività preferite senza le controindicazioni tipiche del fumo.

E anche se il suo colore preferito è il nero, Max ha una passione per i colori e i sapori, trovando nello svapo un campo dove potersi sbizzarrire, sperimentare, senza stancarsi mai.

Boss Lady Vaper

Potrebbe essere un cartone raffigurante testo

Federica Gentile, 35 anni, è una vape model e blogger romana, cresciuta nel mondo delle sigarette elettroniche in qualità di commessa.

Convinta della qualità del fumo alternati, ha aperto un gruppo Space Girl Vapers, dedicato alle donne svapatrici, e da lì è cominciata l’avventura nel mondo degli scatti casalinghi, per passare poi alle recensioni in rosa sul canale youtube.

Il Santone dello Svapo

Accento romagnolo, barbone inconfondibile e una parlantina chiara e schietta: Matteo Gallegati ha letteralmente incantato migliaia di followers con le sue spiegazioni sempre puntuali e mai banali sul mondo del vaping.

Nato a Forlì, ha iniziato la sua carriera facendo commenti e recensioni sui blog di settore, diventando uno degli youtuber più seguiti in Italia, con oltre 350.000 iscritti al suo canale.

Dalle sigarette tradizionali è passato a quelle digitali per un colpo di fulmine, iniziando quindi ad appassionarsi alla materia in modo viscerale, tanto da voler studiare ogni aspetto dei dispositivi elettronici.

Se avete dubbi, perplessità o incertezze, basta guardare qualcuno dei suoi video per avere le risposte che cercate.

Danielino77

Uno dei più amati e seguiti influencer dello svapo in Italia, Danielino77, alias Daniele Zingaretti, spopola su youtube grazie alle sue recensioni dettagliate che principalmente vertono sugli atomizzatori rigenerabili, sui kit box mod, ma soprattutto per i pareri sui liquidi per sigaretta elettronica.

È l’artefice di una linea di aromi tutta sua, che promuove con il suo spiccato accento romano. Accantonate le sue precedenti passioni, il pianoforte e il calcio balilla, è salito recentemente anche agli onori della cronaca per la sua lettera al programma radiofonico La Zanzara, in cui manifesta la necessità di affrancare lo svapo dal tabagismo.

La regina dello svapo

Occhi azzurri, come i capelli, una figlia adolescente che l’ha introdotta nel mondo di Tik Tok e con cui realizza i video che raggiungono oltre 400.000 persone: si chiama Veronica, e la corona se l’è messa in testa da sola nel suo negozio di sigarette elettroniche di Marina di Carrara, spesso cornice dei suoi contributi.

Sui social ha costruito una nuova famiglia, tessendo relazioni e instaurando amicizie che non si sarebbe mai aspettata.

Tra un balletto e un cloud chasing ben fatto, la regina dello svapo si è meritata un posto tra gli influencer più in voga del momento.

Leggi anche: Lights on! Ecco chi sono i più famosi VIP internazionali che svapano

Ultime notizie

Liquidi shot series e minishot, cosa sono e come si svapano

Indeciso su cosa siano gli shot series o i minishot e quali facciano più per te? Ecco quello che devi sapere

La sigaretta elettronica danneggia la voce?

Uno degli svantaggi più comuni del fumo di sigaretta è una fastidiosa sensazione di bruciore in gola, che può accompagnarsi ad alterazioni nella qualità...

Alza il volume! Ecco 10 canzoni da ascoltare mentre svapi

10 pezzi iconici da ascoltare mentre svapi, scelti dagli svapatori del mondo

Liquidi scomposti e aromi concentrati: qual è la differenza?

Chi è avvezzo al mondo dello svapo si sarà sicuramente imbattuto in liquidi scomposti e aromi concentrati, ma per i principianti del fumo alternativo...

A quante sigarette corrisponde una sigaretta elettronica?

Domanda lecita ma a cui è difficile dare una risposta univoca: ecco i fattori che entrano in gioco per il calcolo corretto.

Sigaretta elettronica e sole: come proteggere liquidi e dispositivi

Consigli e suggerimenti utili per preservare la qualità dei tuoi ejuice preferiti e l’efficienza della tua ecigarette nella stagione più calda.