Influencer dello svapo, ecco i più famosi

L’ascesa di un trend è inevitabilmente accompagnata sui social da veri e propri ambasciatori che riescono a catturare l’attenzione del pubblico: sigarette elettroniche, liquidi e riscaldatori di tabacco non sono certo un’eccezione e pertanto la rete si è popolata negli anni di influencer dello svapo, famosi a livello nazionale e internazionale.

Lo svapo è infatti una vera e propria cultura alternativa al fumo analogico che oggi ha un impatto culturale, sociologico ed economico molto forte.

E nonostante la legge italiana vieti la sponsorizzazione di prodotti connessi al mondo del fumo su Instagram e Facebook, gli influencer dello svapo, tra vlog ed esperti amanti di flaconcini e resistenze si sono via via affermati sui canali social, specialmente Tik Tok e Youtube.

Ma bando alle ciance, ecco una lista dei più famosi influencer dello svapo in Italia da seguire e da cui carpire i più segreti trucchi del mestiere per ottenere il massimo dal proprio dispositivo elettronico.

Max Guerrasio

image

Come si legge sul suo sito, Max Guerrasio, all’anagrafe Massimiliano, è un vaper per passione. Nel mondo dello svapo si è ricavato una vera e propria professione inventando e testando nuovi flavour, divenendo ben presto maketing manager e fondatore della Iron Vaper Srl.

Ma non finisce qui, Max è un grande sportivo, ama le arti marziali e il fitness, lavorando anche come direttore tecnico e dirigente di alcune società: uno dei motivi per cui è diventato influencer dello svapo è proprio per poter praticare le sue attività preferite senza le controindicazioni tipiche del fumo.

E anche se il suo colore preferito è il nero, Max ha una passione per i colori e i sapori, trovando nello svapo un campo dove potersi sbizzarrire, sperimentare, senza stancarsi mai.

Boss Lady Vaper

Potrebbe essere un cartone raffigurante testo

Federica Gentile, 35 anni, è una vape model e blogger romana, cresciuta nel mondo delle sigarette elettroniche in qualità di commessa.

Convinta della qualità del fumo alternati, ha aperto un gruppo Space Girl Vapers, dedicato alle donne svapatrici, e da lì è cominciata l’avventura nel mondo degli scatti casalinghi, per passare poi alle recensioni in rosa sul canale youtube.

Il Santone dello Svapo

Accento romagnolo, barbone inconfondibile e una parlantina chiara e schietta: Matteo Gallegati ha letteralmente incantato migliaia di followers con le sue spiegazioni sempre puntuali e mai banali sul mondo del vaping.

Nato a Forlì, ha iniziato la sua carriera facendo commenti e recensioni sui blog di settore, diventando uno degli youtuber più seguiti in Italia, con oltre 350.000 iscritti al suo canale.

Dalle sigarette tradizionali è passato a quelle digitali per un colpo di fulmine, iniziando quindi ad appassionarsi alla materia in modo viscerale, tanto da voler studiare ogni aspetto dei dispositivi elettronici.

Se avete dubbi, perplessità o incertezze, basta guardare qualcuno dei suoi video per avere le risposte che cercate.

Danielino77

Uno dei più amati e seguiti influencer dello svapo in Italia, Danielino77, alias Daniele Zingaretti, spopola su youtube grazie alle sue recensioni dettagliate che principalmente vertono sugli atomizzatori rigenerabili, sui kit box mod, ma soprattutto per i pareri sui liquidi per sigaretta elettronica.

È l’artefice di una linea di aromi tutta sua, che promuove con il suo spiccato accento romano. Accantonate le sue precedenti passioni, il pianoforte e il calcio balilla, è salito recentemente anche agli onori della cronaca per la sua lettera al programma radiofonico La Zanzara, in cui manifesta la necessità di affrancare lo svapo dal tabagismo.

La regina dello svapo

Occhi azzurri, come i capelli, una figlia adolescente che l’ha introdotta nel mondo di Tik Tok e con cui realizza i video che raggiungono oltre 400.000 persone: si chiama Veronica, e la corona se l’è messa in testa da sola nel suo negozio di sigarette elettroniche di Marina di Carrara, spesso cornice dei suoi contributi.

Sui social ha costruito una nuova famiglia, tessendo relazioni e instaurando amicizie che non si sarebbe mai aspettata.

Tra un balletto e un cloud chasing ben fatto, la regina dello svapo si è meritata un posto tra gli influencer più in voga del momento.

Leggi anche: Lights on! Ecco chi sono i più famosi VIP internazionali che svapano

Correlati

Ultime notizie

IQOS Iluma: gusti disponibili per i Terea Smartcore Stick

L’attesa è finita! I dispositivi IQOS Iluma sono disponibili in Italia: ecco tutti i gusti disponibili per i Terea Smartcore Stick.

Fiere dello Svapo 2023: 3 eventi da non perdere in Italia

Tra esposizioni internazionali ed eventi dedicati alla ricerca e sviluppo, ecco 3 Fiere dello Svapo nostrane da non perdere nel 2023.

Nuova Zelanda: niente sigarette a chi è nato dopo il 2008, sì allo svapo

Niente tabacco in Nuova zelanda per i nati dopo il 2008. Sanzioni severissime per i trasgressori, sigarette elettroniche escluse dalla manovra.

Aromi natalizi: 7 liquidi per sigaretta elettronica da svapare questo Natale

Per rendere unica l’atmosfera festiva, non c’è niente di meglio di una selezione di eliquid natalizi! Ecco i migliori da gustare in occasione del Natale 2022.

Svapo e tasse: l’UE propone di tassare le ecigarette alla stessa maniera delle classiche bionde

Svapo e tasse: analizziamo la recente proposta di modifica della normativa sulla tassazione del tabacco. Ecigarettes e riscaldatori ne verrebbero pesantemente colpiti.

Aumento sigarette 2023: crescono le accise sui prodotti del tabacco

Aumenta di 20 centesimi il costo di ogni singolo pacchetto di sigarette, mentre le tassazioni sulle sigarette elettroniche rimangono invariate.