​Abbiamo prenotato un appuntamento in un negozio IQOS, ecco com’è andata

Così tanto tra cui scegliere, così facile sentirsi confusi: il paradosso della scelta ci lascia a volte in un’impasse di indecisione in grado di spegnere tutto il piacere che si prova nel concedersi un regalo. Per questo motivo la figura del personal shopper ha fatto capolino tra i nuovi mestieri e, a colpi di armocromia e opzioni ragionate, riscuote sempre più successo tra i moderni consumatori, che possono finalmente affidarsi a una guida valida nell’acquisto del prodotto più compatibile con i propri gusti e le proprie esigenze.

Vale in ogni campo, anche in quello del fumo digitale! Philip Morris, abbracciando lo stile terzo millennio, ha di recente attivato un nuovo servizio al cliente: è adesso possibile prenotare un appuntamento in un negozio IQOS per provare e conoscere i prodotti e le ultime novità con la guida di un esperto del settore.

Abbiamo deciso di provare il servizio e scoprire se davvero l’aiuto di uno shop assistant sia in grado di migliorare la qualità del servizio al cliente, guidandolo alla scoperta della tecnologia heat not burn che ha fatto la fortuna della casa produttrice, magari con una prova gratuita dei più recenti gioielli di produzione PMI: IQOS Iluma e Iluma One.

​Come fare per prenotare un appuntamento in un negozio IQOS

prenotare un appuntamento in un negozio iqos

Prenotare un appuntamento in un negozio IQOS è possibile anche passando direttamente in un qualsiasi IQOS store ma, giacché siamo nell’era digitale, abbiamo deciso di prenotare direttamente su IQOS.com. Una volta inserito l’indirizzo, la mappa virtuale ha identificato gli store presenti in zona con l’elenco dei servizi offerti: assistenza, acquisto e, per alcuni, supporto in videochiamata.

Una volta definiti giorno e ora e inseriti i dati personali per la prenotazione, abbiamo ricevuto una mail di conferma e un promemoria via sms il giorno stesso dell’appuntamento.

Niente fila, un locale pulito e accogliente e un assistente personale da bombardare di domande: uno scenario da film hollywoodiano di quelli in cui la protagonista prenota un appuntamento in una boutique di Beverly Hills, ma con meno lingue forcute e più tecnologia all’avanguardia.

Sin dall’inizio è stato evidente quanto una scelta del genere – unica nel mondo del fumo freddo – sia un modo per coccolare i clienti, potenziali o di vecchia data, e allo stesso tempo promuovere le novità e rinforzare un’immagine aziendale di affidabilità.

Leggi anche: HEETS, quali gusti sono disponibili e quali i migliori?

​Cosa si può fare durante l’appuntamento in negozio

iqos club personal shopper

Durante l’appuntamento in negozio, il nostro personal shopper ci ha introdotti a una vasta gamma di servizi. Oltre a una presentazione approfondita delle caratteristiche dei dispositivi, abbiamo deciso di andare a fondo con le richieste, chiedendo una dimostrazione pratica su come pulire in maniera adeguata un IQOS Lil già in nostro possesso, oltre che suggerimenti su come ottenere da esso la migliore esperienza di fumo digitale.

Abbiamo poi chiesto di ricevere una panoramica sugli ultimi dispositivi di casa IQOS – IQOS Iluma, Iluma One e Lil Solid nello specifico – che abbiamo potuto provare direttamente in negozio. Abbiamo anche “sequestrato” un Iluma One per continuare a testarlo nei prossimi 14 giorni, naturalmente con tanto di accessori e complementi vari, perché la personalizzazione non è mai abbastanza.

E voi, l’avete già provato? Quali sono state le vostre impressioni?

Leggi anche: IQOS Iluma: gusti disponibili per i Terea Smartcore Stick

Ultime notizie

Liquidi shot series e minishot, cosa sono e come si svapano

Indeciso su cosa siano gli shot series o i minishot e quali facciano più per te? Ecco quello che devi sapere

La sigaretta elettronica danneggia la voce?

Uno degli svantaggi più comuni del fumo di sigaretta è una fastidiosa sensazione di bruciore in gola, che può accompagnarsi ad alterazioni nella qualità...

Alza il volume! Ecco 10 canzoni da ascoltare mentre svapi

10 pezzi iconici da ascoltare mentre svapi, scelti dagli svapatori del mondo

Liquidi scomposti e aromi concentrati: qual è la differenza?

Chi è avvezzo al mondo dello svapo si sarà sicuramente imbattuto in liquidi scomposti e aromi concentrati, ma per i principianti del fumo alternativo...

A quante sigarette corrisponde una sigaretta elettronica?

Domanda lecita ma a cui è difficile dare una risposta univoca: ecco i fattori che entrano in gioco per il calcolo corretto.

Sigaretta elettronica e sole: come proteggere liquidi e dispositivi

Consigli e suggerimenti utili per preservare la qualità dei tuoi ejuice preferiti e l’efficienza della tua ecigarette nella stagione più calda.